Espositori innovativi per farmacie

Negli ultimi anni, il mondo delle farmacie ha subito una significativa trasformazione, evolvendo da semplici punti vendita di farmaci a veri e propri centri di benessere e salute a 360 gradi.

La farmacia è diventata non solo un punto di riferimento per la salute, ma anche per la cura della bellezza e del benessere generale, ampliando il suo ruolo nella vita quotidiana delle persone.

Dai farmaci da banco a molto altro

Questo cambiamento si è tradotto nell’ampliamento dell’offerta di prodotti disponibili: oltre ai tradizionali farmaci da banco, le farmacie oggi offrono una vasta gamma di articoli che spaziano dai prodotti per l’infanzia, ai cosmetici, passando per prodotti di erboristeria, creme solari, integratori alimentari e molto altro. Molti di questi articoli vengono comprati in autonomia dal cliente, senza supporto del personale, impegnato al bancone nella somministrazione dei farmaci con ricetta.

Questa evoluzione ha portato con sé la necessità di adottare soluzioni espositive e vendita innovative. La corretta esposizione incide sulle vendite.

Prodotti ben esposti = prodotti che stimolano l’acquisto

I prodotti – che spaziano in categorie a volte molto lontane dal core business farmaceutico tradizionale – necessitano di essere ben esposti per attirare l’attenzione del cliente e stimolare acquisti anche in autonomia. La visibilità diventa un fattore chiave: prodotti ben esposti e facilmente accessibili invitano i clienti a esplorare, scoprire e, infine, acquistare.

In questo contesto, l’organizzazione dello spazio di vendita e l’utilizzo di espositori diventano elementi strategici.

Espositori ben progettati e posizionati possono fare la differenza nella percezione dei prodotti da parte dei clienti. Attraverso soluzioni espositive innovative, è possibile creare aree dedicate che mettano in risalto categorie specifiche di prodotti, facilitando la navigazione del cliente all’interno dello spazio farmaceutico e migliorando l’esperienza d’acquisto complessiva.

Espositori personalizzati

L’adozione di espositori e soluzioni espositive personalizzate consente inoltre di comunicare efficacemente le caratteristiche e i benefici dei prodotti, promuovendo la vendita anche in assenza di interazione diretta con il personale. Questo aspetto è particolarmente rilevante per prodotti che richiedono una presentazione più dettagliata, come cosmetici, integratori e prodotti di erboristeria, dove le informazioni sul prodotto possono influenzare significativamente la decisione d’acquisto del cliente.

Perché servono espositori in più?

Lo spazio in negozio non basta mai. Certamente ciascuna farmacia, quando ha aperto o rinnovato i locali, ha progettato scaffali e ripiani che sfruttassero ogni parete. Tuttavia oggi l’affollamento dei prodotti è tale che servono soluzioni più agili e flessibili.

Dover seguire la stagionalità – i prodotti per l’estate, quelli per l’autunno, poi l’inverno e la primavera – nonché le ricorrenze commerciali che incidono sulle vendite (San Valentino, Natale, festa della mamma etc.), obbliga le farmacie a veri e propri salti mortali nel cercare il modo per promuovere i vari articoli, che si tratti di una crema idratante o un gioco per neonati.

Ecco alcune possibilità:

Espositori da Terra

Perfetti per massimizzare la visibilità dei prodotti più richiesti o per inserire messaggi rivolti ai clienti, con comunicazioni importanti da leggere.

Si possono sollevare, spostare, posizionare nel punto più opportuno per il cliente: all’ingresso della farmacia, oppure quando le persone sono in coda, o ancora come elementi divisori fra le varie aree del negozio (es. farmacia ed erboristeria).

Portadepliant

Ideali per organizzare e distribuire materiale informativo, con design personalizzabili per un impatto visivo massimo. Ne esistono di tantissimi tipi e modelli.

Bancarelle Espositive

Versatili e facili da configurare, le nostre bancarelle espositive offrono la massima flessibilità per ogni tipo di evento o promozione.

Possono essere sollevate facilmente per essere spostate in vari punti della farmacia, a seconda dell’esigenza (es. sotto Natale o durante promozioni specifiche).

Espositori Mobili su Ruote

La soluzione perfetta per chi cerca praticità e flessibilità, grazie alle ruote possono adattarsi a qualsiasi configurazione del negozio. Ideali per chi può sfruttare anche uno spazio esterno o di passaggio fra interno/esterno, come nel caso di farmacie dentro ai centri commerciali.

Espositori personalizzati

Per essere ancora più riconoscibile ed efficace, la farmacia può decidere di personalizzare gli espositori o i portadepliant con logo e scritte.

E per le farmacie che hanno spazi ridotti, grazie alla nostra esperienza trentennale, siamo esperti nel creare soluzioni su misura che si adattano perfettamente alle esigenze uniche di ogni attività. Possiamo fornire espositori progettati per adattarsi perfettamente agli spazi di ogni dimensione, garantendo che ogni centimetro del tuo punto vendita sia sfruttato al meglio.

Perché rivolgersi a B Office

Sappiamo quanto sia importante per una farmacia distinguersi e offrire ai clienti un’esperienza unica, anche attraverso l’organizzazione e la presentazione dei prodotti. Da oltre 30 anni, B Office Firenze si impegna a progettare soluzioni espositive che combinano estetica e funzionalità, perfettamente adattabili alle esigenze di farmacie come la tua.

I nostri punti di forza

Velocità di consegna

La nostra efficienza logistica e la produzione interna ci permettono di garantire tempi di consegna rapidi, così puoi avere i tuoi espositori quando ne hai bisogno. Siamo in grado di garantire tempi di consegna rapidi e produzioni agili, permettendoti di rispondere prontamente alle esigenze del mercato senza sacrificare la qualità.

Supporto Dedicato

A differenza di molte altre realtà, offriamo a ciascun cliente un contatto dedicato. Questo significa che avrai sempre una persona di riferimento che conosce a fondo la tua attività e le tue esigenze, pronto a offrirti assistenza rapida e soluzioni personalizzate. Non siamo una delle tante attività che trovi su Internet e non sai con chi c’è dietro… e da quale parte di mondo stiamo…

Il risultato? Una farmacia che non solo appare più spaziosa e organizzata ma diventa un punto di riferimento per i clienti alla ricerca di prodotti farmaceutici, con un incremento tangibile della soddisfazione del cliente e delle vendite.

Contattaci ora.

Tel 055 7398089

Mail: info@boffice.it

Siamo a Firenze. Lavoriamo in tutta Italia.